Il 27 Ottobre 2012 a Modena , nell'ambito della XXV edizione del “Convegno Chitarristico”, avrà luogo la presentazione della nuova release discografica "Angelo Gilardino 20 Studi Facili" del chitarrista Cristiano Porqueddu.
Il CD singolo, distribuito in 40 paesi dalla major discografica internazionale Brilliant Classics con la quale l’artista sardo coopera proficuamente dal 2009, contiene la registrazione della nuovissima serie di Studi del compositore vercellese (Hall of Fame a New York nel 2009 alla Guitar Foundation of America Convention) destinati ai giovani interpreti che intendono avvicinarsi al linguaggio contemporaneo della musica originale per chitarra.
Porqueddu - che ha recentemente terminato la stesura della sua prima Sonata in tre movimenti dal titolo “Les couleurs sur la toile” - ha nelle scorse settimane iniziato a lavorare su un nuovo progetto discografico di ampio respiro che include la registrazione integrale di tutta la musica per chitarra sola dello stesso Gilardino che vedrà la luce nell’inverno del 2014. Nel mese di Novembre, la stessa Brilliant Classics, inizierà la distribuzione di un nuovo CD set che in tre volumi contiene la registrazione di 75 preludi per chitarra di cinque autori del Novecento: Ponce, Farkas, Sauguet, Badings e Asaf’ev.
Maggiori informazioni e tracce demo delle prossime release discografiche sono disponibili sul sito ufficiale http:/www.cristianoporqueddu.com
Commenti