la nuova linea editoriale della Carisch
La casa editrice Carisch ha affidato a Roberto Fabbri la direzione di una linea editoriale denominata "Roberto Fabbri Signature Collection".
Questa linea ha preso il via con la pubblicazione curata dallo stesso Fabbri dell’arrangiamento per chitarra delle musiche di Giovanni Allevi in uscita a dicembre.
In questa linea però potranno trovare posto anche altri autori che sapranno proporre all'attenzione di Fabbri progetti interessanti che attraversino in modo trasversale il mondo della chitarra classica.
Per fare alcuni esempi le uscite saranno: una pubblicazione a cura di Carlo Marchione che conterrà i suoi arrangiamenti nonché il cd con le sue esecuzioni di musiche da film di Ennio Morricone; seguirà poi quella a cura di Ciro Carbone contenente suoi arrangiamenti ed esecuzioni di canzoni tratte dal repertorio napoletano.
Poi un’antologia di composizioni originali per chitarra dedicate a Roberto Fabbri da autori come: Brouwer, Carfagna, Domeniconi, Gangi, Iannarelli, Rossetti e molti altri, ed infine una raccolta di compositori emergenti che hanno frequentato le materclass di composizione di Leo Brouwer, Carlo Carfagna, Carlo Domeniconi e Roland Dyens
organizzate dallo stesso Fabbri.
Chiaramente tutti i lavori sono indirizzati espressamente alla
chitarra classica, ma possono attingere alle più svariate provenienze
musicali.
La serie è contraddistinta dalla presenza di un cd
allegato dove il curatore o chi per lui esegue tutti i brani proposti
nella pubblicazione.
Nuovi progetti e proposte possono essere inviati a Roberto Fabbri tramite il suo sito: www.robertofabbri.com
Roma 11 novembre ’08
Fiuggifestival
Commenti